26 set 2012

CASTAGNA DAY , VARESE

Il 30 settembre a Brinzio in prov. di Varese , si terrà il CASTAGNA DAY una bella giornata in compagnia del locale consorzio castanicoltori.


Brinzio è raggiungibile in auto e ci sono parcheggi disponibili sia nei pressi dalla manifestazione che a Villaggio Cagnola per chi vuole visitare il Centro Raccolta.

Per chi è più in forma consigliamo la bicicletta, ma è disponibile anche un piccolo autobus che da Piazzale Kennedy a Varese partirà alle 12.30 per arrivare al Villaggio Cagnola ed eccezionalmente a Brinzio. Così come eccezionalmente per chi arriverà con una copia della nostra locandina il viaggio sarà gratuito.
(Si tratta di un piccolo minibus con pochi posti a disposizione, consigliamo di avvisarci se volete utilizzare questo strumento, così da aumentarne la capacità in caso di ampio afflusso)

Lo stesso automezzo farà da spola per due volte tra Brinzio e Villaggio Cagnola tra le 12.40 e le 14.00. Alle 17.20 da Brinzio l'ultimo rientro verso Varese. Ringraziamo le autolinee Castano per la preziosa disponibilità.

Per muoversi da Brinzio a Villaggio Cagnola è possibile anche utilizzare una delle numerose biciclette messe a disposizione dal Parco Campo dei Fiori o fare una breve passeggiata in compagnia.

Ricordiamo infine la preziosa occasione di partecipare a due workshop fotografici durante il Castagna DAY. Un'occasione davvero interessante per gli amanti della fotografia, giovani e adulti, con due proposte studiate ad hoc per questa giornata.

C'è ancora tempo per iscriversi!





Ecco i piatti speciali che potrete trovare al Castagna DAY!

Fettuccine alle castagne con ragù di cinghiale oppure con burro e salvia
Coppa allo spiedo con castagne, fughi porcini e polenta
Dolci alle castagne
Salamini, braciole, polenta e zola

La cucina aprirà alle 12.30

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:  http://www.consorziocastanicoltori.it/index.php