E' stato annunciata la quattordicesima edizione della Fiera nazionale del Marrone: si svolgerà dal 18 al 21 ottobre 2012, come di consueto, nel centro storico di Cuneo (piazza Galimberti, via Roma, largo Audiffredi, piazza Torino, piazza Virginio, via Santa Maria).
Accanto ai momenti esclusivamente enogastronomici l'Assessorato alle Attività Promozionali e Produttive, in sinergia con i partners della Fiera, sta definendo nuove proposte turistiche, iniziative culturali, didattiche e di intrattenimento per creare un evento capace di attrarre non solo gli appassionati del gusto, ma chiunque desideri vivere un fine settimana a stretto contatto con la genuinità, l’artigianato, le tipicità e il folklore delle valli cuneesi, abbinate ai migliori prodotti d’Italia e d’Europa.
Per accrescere il valore della manifestazione, investendo sulla qualità dei prodotti esposti e proposti in vendita, gli espositori verranno attentamente selezionati da un pool di esperti composto da rappresentanti del Comune di Cuneo, Slow Food, Coldiretti, Confartigianato, ATL e Promocuneo, sulla base di un disciplinare che detterà i criteri di assegnazione degli stand e che verrà approvato dalla Giunta Comunale e successivamente pubblicato on line alla voce "Espositori edizione 2012".
Per gli espositori interessati a partecipare alla fiera sarà così possibile scaricare copia del disciplinare tecnico e della domanda di partecipazione che dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Cuneo entro la data indicata dal disciplinare tecnico redatto dal Settore.
|
l borgo rurale costruito in Piazza Vittorio Emanuele II (l'attuale Piazza Galimberti) per la Fiera del Marrone in (1938) - foto archivio A. Scoffone |
Per ulteriori informazioni contattare:
Settore Attività Promozionali e Produttive
del Comune di Cuneo
Ufficio Agricoltura +39.0171.444457/456
Ufficio Manifestazioni +39.0171.444285
agricoltura(at)comune.cuneo.it
manifestazioni(at)comune.cuneo.it
Luoghi della fiera: Via Roma - Piazza Torino - Piazza Virginio - Piazza Galimberti - Largo Audiffredi
Orario fiera:
giovedì 18 ottobre: dalle 17,00 alle 23,00
venerdì 19 e sabato 20 ottobre: dalle 10,00 alle 23,00
domenica 21 ottobre: dalle 10,00 alle 21,00
Ingresso libero