23 mar 2012

MANIFESTAZIONI 2012 A MARRADI

Le bravissime ragazze dell'Associazione della Strada del Marrone del Mugello di Marradi comunicano le belle manifestazioni che si terranno a Marradi nel 2012.

 
Eventi 2012 a Marradi

Domenica 20 maggio :
Festa del Pane allestimento di un’aia contadina in Piazza con animali e attrezzi agricoli di una volta. Spuntini e merende fatti col famoso e fragrante pane di Marradi.

Sabato 7 luglio
“Castagneto in musica” Concerto - spettacolo con merenda e vendita di prodotti tipici che si svolgerà nell’anfiteatro naturale di uno dei più belli castagneti del ns. territorio dalle ore 19 in poi.

Venerdì 17 agosto

"Festa delle Streghe"
Si va in giro nella magia di una notte d'agosto nel centro del villaggio.


Sabato 20 Agosto
Commemorazione della nascita del poeta Dino Campana con eventi e spettacolo al Cento Studi Campaniani.

Domenica 7, 14,21,28 ottobre
“Sagra delle Castagne” La famosa festa paesana per le vie del paese vendita e degustazione di tutti prodotti realizzati col famoso Marron buono di Marradi.

Domenica 11 novembre
“Il Marrone nel Villaggio” gli antichi usi e mestieri della civiltà del castagno rivissuti nella poesia della Piazza di Marradi.
I bambini potranno sperimentare la raccolta del marrone nel castagneto incantato ricreato in piazza;
i grandi potranno gustare sapori ormai dimenticati.

Domenica 9,16,23 dicembre

“Mercatini di Natale”
Come vuole la tradizione...

Sabato 8 dicembre

“ Il Marrone nel Villaggio”:
gli antichi usi e mestieri della civiltà del castagno rivissuti nella poesia della Piazza di Marradi.


L’Associazione “Strada del Marrone del Mugello di Marradi” in collaborazione con Confcommercio, Comune di Marradi, Pro loco, Ass. Naz. Alpini, Ass. Tempo libero ricrea un mondo incantato insegnando le antiche ricette della Terra del Marron Buono.
I bambini potranno sperimentare la raccolta del marrone nel castagneto incantato ricreato in piazza; i grandi potranno gustare sapori ormai dimenticati.