17 nov 2011

LUCCA: CASTAGNE AL DESCO, DAL 19 NOVEMBRE AL 11 DICEMBRE

L’autunno nella stupenda Lucca è la stagione de Il Desco, un evento che è una vera esplosione di profumi e colori presso il Real Collegio a partire dal 19 novembre, per quattro fine settimana, fino all'11 dicembre.



Una mostra ma anche un vero e proprio itinerario alla scoperta di tutti quei prodotti, tipici e tradizionali, che rendono unica la provincia di Lucca per la varietà e la ricchezza.
Saranno le aziende produttrici, tra le migliori del territorio e vera anima della manifestazione, a condurvi in questo viaggio attraverso le montagne e le colline, fino al mare della Versilia.

Novità di questa settima edizione è la presenza di prodotti di eccellenza provenienti dalle altre regioni del Paese, con cui i prodotti della lucchesia si confronteranno sul Ring del Desco. Fra le altre cose, è stato indetto un concorso per le blogger "Castagne al Desco" organizzato in collaborazione con La Cucina Italiana e con la provincia di Lucca.
Uno scontro all’ultimo boccone, in cui i partecipanti saranno chiamati a difendere il proprio prodotto decantandone proprietà, qualità e le molteplici possibilità di impiego in cucina.

Per saperne di più, clikka QUI


Video dell'edizione 2010