18 nov 2010

MERCATINI DI NATALE A MARRADI


Anche quest'anno, nelle domeniche del 5, 12 e 19 dicembre, dalle ore 11.00 circa, le vie principali del paese si animeranno grazie al tipico mercatino; Piazza Le Scalelle ospiterà proposte artigianali di articoli da regalo e decori natalizi, mentre lungo le altre vie del centro sarà possibile seguire un itinerario più propriamente commerciale.

Babbo Natale accoglierà tutti i bimbi con le loro letterine nella sua casina, letterine alle quali risponderà personalmente.
I bimbi possono altresì partecipare al concorso “Gioca con la Banca Popolare di Ravenna” ritirando l’apposito modulo presso la Casina di Babbo Natale.
La vista del paese già quasi immerso nel sonno invernale, procurerà sottili piaceri a chi sa guardare un angolo di mondo un po' dimenticato.



Visto il gran successo riscontrato nelle passate edizioni, arrivati all'ora di pranzo, oltre alle varie trattorie tipiche, presso il Mercato Coperto, ci sarà: “Un quintale di polenta al ragù” preparata dal Gruppo Alpini di Marradi, con cui pranzare a cifre modiche.

Per quanto attiene gli spettacoli, ogni domenica sarà allietata da un diverso intrattenimento, con musiche tipiche ed intrattenimenti "ruspanti".



Per il giorno 19 è previsto l’arrivo di un treno a vapore che collegherà Firenze a Marradi.
I biglietti potranno essere prenotati e acquistati c/o la seguente agenzia viaggi:
Omega Viaggi – Galleria Commerciale Stazione S. Maria Novella tel. 055.291312 – info@omegaviaggi.it.

Per altre informazioni:
Ufficio Turistico PRO LOCO MARRADI 055/8045170
sito Pro-Marradi

Il mercoledì 8 dicembre, nel corso della manifestazione “giornata dei prodotti Marradesi” si svolgerà invece “ Il Marrone nel Villaggio”:
gli antichi usi e mestieri della civiltà del castagno rivissuti nella poesia della Piazza di Marradi.